Chi siamo

BeautifulABC Italia

Circa 1 donna su 9 riceve diagnosi di tumore al seno  nel corso della propria vita, e circa la metà delle pazienti prendono in considerazione la possibilità di sottoporsi ad una ricostruzione mammaria.

La scarsa disponibilità di informazioni complete su tutte le opzioni che la chirurgia ricostruttiva offre , ma anche sui metodi non chirurgici per migliorare il proprio aspetto ed il proprio benessere psicofisico, può scatenare sentimenti di paura, confusione , disperazione ed impotenza. 

La fondazione Beautiful After Breast Cancer si propone  di divulgare informazioni per aiutare e sostenere le donne a compiere la propria scelta nel corso  di questi momenti difficili.

La fondazione Beautiful After Breast Cancer è un'organizzazione internazionale multidisciplinare il cui obiettivo è di aiutare le pazienti che hanno avuto diagnosi di tumore al seno a ricostruire la propria vita.

Ci prefiggiamo di fornire informazioni, ma anche di trasmettere al personale medico ed ai chirurghi l'importanza della ricostruzione mammaria e del benessere dopo una diagnosi di cancro, e di promuovere la ricerca scientifica e la formazione per migliorare le tecniche ricostruttive disponibili.

Il desiderio di ogni paziente di una vita piena e felice con una recuperata immagine corporea è il nostro punto di partenza.